Il circolo Legambiente di Brescia è un’associazione senza fini di lucro nata alla fine degli anni ‘80. Le attività che organizziamo sono frutto dell’impegno volontario di cittadini che con tenacia, fantasia e creatività si impegnano per tenere alta l’attenzione sulle problematiche ambientali della città.

Tratto distintivo dell’associazione è l’ambientalismo scientifico, ovvero la scelta di fondare ogni progetto in difesa dell’ambiente su una solida base di dati scientifici, uno strumento con cui è possibile indicare percorsi alternativi concreti e realizzabili. L’approccio scientifico, unito a un costante lavoro di informazione, sensibilizzazione e coinvolgimento dei cittadini, ha garantito il profondo radicamento di Legambiente nella società.

In una città come Brescia caratterizzata da una forte eredità industriale e da una particolare collocazione geografica le sfide in difesa dell’ambiente sono molteplici.

Il circolo Legambiente di Brescia organizza attività di valorizzazione e difesa dell’ambiente cittadino.

Diventa socio, iscriviti a Legambiente Brescia e contribuisci assieme a noi a rendere la città più bella, più pulita e più vivibile.