Home

Il circolo Legambiente di Brescia è una Associazione di Promozione Sociale nata alla fine degli anni ‘80. Le attività che organizziamo sono frutto dell’impegno volontario di cittadini che con tenacia, fantasia e creatività si impegnano per tenere alta l’attenzione sulle problematiche ambientali della città.

 

Tratto distintivo dell’associazione è l’ambientalismo scientifico, ovvero la scelta di fondare ogni progetto in difesa dell’ambiente su una solida base di dati scientifici, uno strumento con cui è possibile indicare percorsi alternativi concreti e realizzabili. L’approccio scientifico, unito a un costante lavoro di informazione, sensibilizzazione e coinvolgimento dei cittadini, ha garantito il profondo radicamento di Legambiente nella società.

In una città come Brescia caratterizzata da una forte eredità industriale e da una particolare collocazione geografica le sfide in difesa dell’ambiente sono molteplici.

Il circolo Legambiente di Brescia organizza attività di valorizzazione e difesa dell’ambiente cittadino.

Leggi il nostro statutodiventa socio: iscriviti a Legambiente Brescia e contribuisci assieme a noi a rendere la città più bella, più pulita e più vivibile.

Con il gruppo di associazioni aderenti a BRESCIA AL PASSO COI TEMPI, LEGAMBIENTE BRESCIA partecipa ad una raccolta di firme in calce ad una Petizione da presentare al Consiglio Comunale di Brescia. Puoi collaborare scaricando il testo qui sotto, stampandolo e raccogliendo le firme fra i conoscenti. Il modulo con le firme deve essere poi consegnato nella cassetta postale della nostra sede in via Ventura Fenarolo 36 a Brescia entro il 15 maggio prossimo. GRAZIE!